mercoledì 25 settembre 2013

A molti non è nota l'arte di aiutare il prossimo. Non è proprio nota. La gente pensa che sia una cosa divertente da fare, che sia una cosa necessaria e coinvolgente, che rende la propria esistenza importante e utile, e chissà quante altre menate si possono aggiungere a questo discorso.

Il punto chiave è molto semplice: La gente deve capire che non bisogna MAI incalzare il prossimo quando questo non ha modo di non difendersi. Quando una persona sta male (o semplicemente infastidita o dubbiosa/pensierosa) ed ha bisogno di un momento di introspezione, merita di non essere rotto di coglioni.
Ora, questa mi sembra una base importante per i comportamenti umani. Attendere che il prossimo si palesi; nel momento del vero bisogno si chiede sempre una mano. 

...e questo post non serve assolutamente un cazzo, perchè parla di banalità nel modo più banale che si può concepire.

lunedì 9 settembre 2013

Sogni o Bisogni

Periodo assai particolare questo, intenso e carico di tutte le sensazioni e discorsi fino ad ora provate e fatti in trentanni, ben concentrati nell'arco di soli 20 giorni.

Credo sia naturale che tutto questo generi delle necessità, aldilà dello star bene con se stessi. Certo, certi discorsi simil-nichilistici, durante i quali si immagina a torto o ragione di annullare un bisogno se in funzione di altri,  un pò lasciano dell'amaro e senso d'incompletezza.
Giorni fa LaRossa mi faceva giustamente notare che l'essere umani è anche provare la giusta sensazione di mancanza e bisogno per i bisogni, per le carezze e le coccole anche poco disinteressate.
Che male c'è a lasciarsi andare ai bisogni? Che male c'è a desiderare, a fantasticare e crogiolarsi nel bisogno? Il corpo reagisce sempre alla voglia ed alla mancanza di una carezza..in qualche modo si dondolerà da solo, in qualche modo ti farà alzare la mano e te la farà affondare da solo tra i capelli per poterseli accarezzare da soli, in qualche modo ti farà venir la voglia di scoparti da solo e di amarti, perchè è questo in fondo è. E se amarsi da soli a volte è troppo riduttivo, nonostante sia piacevole star da soli, c'è bisogno di condividere, c'è bisogno di chiedere in prestito, c'è bisogno di lasciarsi andare anche alla totale mancanza di controllo. Se le braccia che hai davanti son sicure ce lo si può permettere...ed in fondo anche quando non son così tanto sicure. Ma si...mai dimenticarsi di essere umani.