sabato 12 marzo 2011

Vado a letto piuttosto sereno stanotte..con tanti pensieri dolci in testa e qualche riflessione..
pensare a quanto può essere dura la vita per alcuni che per paura di provare smettono di vivere...che si intristiscono e si buttano nei fetori quotidiani, e puzzano di sudore e non curano i capelli e la barba, senza accorgersi che piccoli gesti come un taglio di peli possa migliorare incredibilmente una vita di per se caotica..
non so cosa spinge ad associare la cura dell'aspetto fisico al senso di sicurezza che si da ad una donna, ma la realtà dei fatti è questa e non accetterò mai la rassegnazione e la disperazione che vedo negli occhi dei maschi sfigati, come se trovare una donna sia la cosa più complicata o impossibile del mondo..
Li vedo indirizzare la loro sensibilità verso vie sbagliate, oppure non usarla affatto, ritrovandosi di fronte ad una donna senza discorsi da fare, senza complimenti più o meno ammalianti da sviolinare...ed io sto lì come spettatore a pensare "no questa è una cazzata, no questa cosa non farla che sennò..." e sorrido compiaciuto e sorpreso di come la gente non abbia la minima idea di cosa significhi ammaliare una persona, di cosa significhi mostrare se stessi (e spesso sintetizzarsi nel poco tempo disponibile) agli occhi di una persona...
come si fa a spiegare alla gente come fare? La verità dei fatti è che tutto ciò che so della vita l'ho visto e vissuto...So che la vita non ha regole scritte e se esistono non le segue quasi mai..So che è complicato capire concetti anche semplicissimi se non li si è mai vissuti, so che è complicato lasciarsi andare..

e mi accorgo di quanto poco alcol mi basti ormai per sciogliermi, ormai tendente al fondo di un bicchiere...mi accorgo di quanto riesco a parlare di me senza il minimo imbarazzo e condendo il tutto con quel pizzico di malizia nella voce e lo sguardo che non fa mai male..il mannaro sta via via uscendo dalla mia pelle e presentandosi di fronte alle persone, e penso che d'ora in avanti sarà incontenibile..


4 commenti:

Camay ha detto...

è perfetto.

N.

Camay ha detto...

è perfetto.

N.

numero51 ha detto...

pensi *

numero51 ha detto...

e mi accorgo di quanto poco alcol mi basti ormai per sciogliermi *