mercoledì 25 settembre 2013

A molti non è nota l'arte di aiutare il prossimo. Non è proprio nota. La gente pensa che sia una cosa divertente da fare, che sia una cosa necessaria e coinvolgente, che rende la propria esistenza importante e utile, e chissà quante altre menate si possono aggiungere a questo discorso.

Il punto chiave è molto semplice: La gente deve capire che non bisogna MAI incalzare il prossimo quando questo non ha modo di non difendersi. Quando una persona sta male (o semplicemente infastidita o dubbiosa/pensierosa) ed ha bisogno di un momento di introspezione, merita di non essere rotto di coglioni.
Ora, questa mi sembra una base importante per i comportamenti umani. Attendere che il prossimo si palesi; nel momento del vero bisogno si chiede sempre una mano. 

...e questo post non serve assolutamente un cazzo, perchè parla di banalità nel modo più banale che si può concepire.

1 commento:

Seba ha detto...

Non sempre chiede aiuto nel momento del bisogno la gente. Ci stanno persone che affondano con tutta la nave. Il miglior modo di aiutare un amico è conoscerlo abbastanza bene da fiutare il momento giusto. Poi cambia da persona a persona. Prendi Cristo ad esempio, con lui ci ho messo la croce sopra. Amen