giovedì 19 gennaio 2012

LIBERO!

Forse sono libero!
Oh meglio, mi sento molto leggero e libero da quando ho realizzato che mi laureerò davvero. Ed è una libertà non legata all'impegno nello studio, ma legata ad Eleonora credo.
Per qualche strano motivo, gli ultimi mesi di tesi erano diventati un incubo inscacciabile, legato al fatto che dovevo laurearmi il prima possibile per averla, per poter creare finalmente qualcosa di più stabile con lei..c'era un'aspettativa di fondo veramente opprimente, ma penso di aver irrazionalmente realizzato davvero tutto quanto solo ora...
Mi sento libero. Libero da quelle stelle che ancora stanno appese sul soffitto, e che a causa della mia pesante miopia non ho mai visto tanto chiaramente...metafora di ciò che è successo dopo forse? è divertente immaginarlo così. Infondo è bello cercare segnali inesistenti sulle cose, ma i simboli si sa, sono davvero tanto importanti.
Sono libero dal desiderio di lei, desiderio ormai tendenzialmente svanito, anche se curve del genere molto difficilmente le riavrò tra le mani...ma almeno il ricordo delle sensazioni è svanito, sicuramente grazie al fatto che non le voglio ricordare più. Inutile proseguire i legami col passato, preferisco vivere il presente e partendo da questo fantasticarci su.
Son quasi totalmente libero dalla gelosia di pensarla con qualcun altro...faccia ciò che vuole, tanto difficilmente riabbraccerà carni come le mie, o avrà davanti una persona altrettanto intensa che possa farla star bene. E non è questione d'autostima. Ho 29 anni ed amo in senso adulto da circa 10 anni. In 10 anni di amore ho dato e ricevuto tantissimo, e so cosa ho creato con le mie mani e cosa i miei gesti hanno comportato.
So cosa lei si perde, e probabilmente a causa dei suoi 22 anni lei non ha esattamente idea.

Ma va bene così, d'altronde gli errori maggiori li ho commessi io nel non essermi saputo presentare per bene ai suoi occhi a causa della fretta di essere capito..non succederà mai più un errore così grossolano, errore che mai avevo compiuto in vita mia tra l'altro ma il 2011 mi ha dimostrato che ho ancora un paio di cosette importanti da imparare per mettere a livello la mia vita. Almeno è stato un anno onesto. Mi ha dato e tolto in egual misura.

Da tempo desideravo riprendere questo sorriso, naturale e spontaneo, con la voglia di parlare o rimanere zitto in base all'ispirazione del momento, senza nessuna fretta, con i giusti tempi, presentandosi alle persone giorno per giorno e senza dover ritagliare di tanto in tanto 3 giorni troppo intensi per essere capiti a fondo...

Nessun commento: